Omofobia: Pillon, chi dice ‘o Zan o morte’ spacca maggioranza. Agenzie del 20 aprile 2021.

Omofobia: Pillon,chi dice ‘o Zan o morte’ spacca maggioranza

Omofobia: Pillon,chi dice ‘o Zan o morte’ spacca maggioranza (ANSA) – ROMA, 20 APR – “Io ho dato il mio assenso a tutti i provvedimenti proposti dal M5s, Autonomie, Pd e Leu, a eccezione del disegno di legge Zan, quindi una decina di provvedimenti su cui siamo d’accordo. Su quello Zan ho detto che è un provvedimento su cui non c”è accordo nella maggioranze e quindi chi insiste ‘o Zan o morte’ si prende la responsabilità politica di spaccare la maggioranza”. Così il senatore della Lega, Simone Pillon uscendo dalla commissione Giustizia del Senato dopo lo scontro sull’avvio della discussione del disegno di legge contro l’omotransfobia. “Noi ci comportiamo come una forza responsabile – ha aggiunto – Su altri testi crediamo che si possa lavorare insieme, cercando un compromesso. E comunque non abbiamo avuto risposta sulle nostre proposte di testi da calendarizzare, perché ci si dice ‘Prima ci date l’assenso su Zan e poi parliamo del resto’. (ANSA)

OMOFOBIA: PILLON, ‘NON SI PUO’ DIRE O ZAN O MORTE’ =

ADN1652 7 POL 0 ADN POL NAZ OMOFOBIA: PILLON, ‘NON SI PUO’ DIRE O ZAN O MORTE’ = Roma, 20 apr. (Adnkronos) – “Non si può dire ‘o Zan morte’, perchè così facendo ci si assume la responsabilità di dividere la maggioranza. Come Lega abbiamo detto sì alla discussione di una decina di provvedimenti proposti da altre forze politiche, mentre ci sono nostre proposte di calendarizzazione sulle quali non ci sono state date risposte”. Così il senatore Simone Pillon, della Lega, al termine dell’Ufficio di presidenza della commissione Giustizia di palazzo Madama che doveva calendarizzare il ddl Zan. (Sam/Adnkronos)

OMOFOBIA: PILLON, ‘NON SI PUO’ DIRE O ZAN O MORTE’ (2) =

ADN1948 7 POL 0 ADN POL NAZ OMOFOBIA: PILLON, ‘NON SI PUO’ DIRE O ZAN O MORTE’ (2) = (Adnkronos) – “Non accettiamo imposizioni da Pd e M5S -aggiunge Pillon- che insistono per spaccare le forze che sostengono il governo Draghi. Ci sono una ventina di testi sui quali possiamo lavorare insieme. Perchè dunque insistere su testi ideologici, divisivi, inutili e pericolosi come il ddl Zan?”. (Pol-Red/Adnkronos)