logo lega salvini premier
Sen. Simone Pillon

Tutela dei minori

Tutela dei minori

Numerose sono le battaglie che sto portando avanti in materia di difesa dei minori e dei loro diritti. Altrettante le sfide che attendono la nostra generazione.

Mi riferisco a tematiche come la ipersessualizzazione dei bambini mediante messaggi e modelli veicolati dai nuovi media, oppure la difesa del diritto dei minori ad avere un padre e una madre, non soltanto nelle dolorose vicende di separazione dei genitori, ma anche in relazione all’universo dei reclamati diritti alla genitorialità per coppie dello stesso sesso, della surrogazione di maternità e dei minori costretti a vivere fuori famiglia.

bambino al computer

Altro argomento di centrale importanza è quello dei pericoli del web. In proposito ho ottenuto l’approvazione di una norma che introduce l’obbligo per i fornitori di servizi di comunicazione elettronica di prevedere il parental control, ovvero un filtro di contenuti inappropriati per i minori e di blocco a contenuti riservati ad un pubblico di età superiore agli anni diciotto. Sempre sul tema dei minori on line, ho presentato un disegno di legge inerente l’istigazione all’autolesionismo, a seguito dei numerosi episodi di ragazzi che si sono tolti la vita partecipando a sfide e giochi in rete.

Infine, c’è anche l’annosa questione della legalizzazione delle droghe cosiddette leggere, contro la quale occorre fermezza.